UNA VILLA PER SOGNARE, DESIDERI DI FELICITÀ
Sono a Milano, in piazzale Libia, a un passo da Porta Romana e la Rotonda della Besana, un quartiere storico, zona di mostre e di palazzi, di grandi intellettuali. Qui hanno abitato artisti unici e liberi come Dario Fo e il grande fotografo Bob Krieger. Ed ecco una villa per sognare: nessuno in città vive in una villa, perché non immaginare di farlo. I sogni non costano nulla. Una vera villa, una “casa di grande charme” come si legge negli annunci precompilati. Una proprietà importante, parliamo di 500 metri quadrati e passa, roba per gente che può, o per gente che sogna come noi.
È la casa per chi cerca prestigio in un contesto che fa della riservatezza e delle tranquillità due pilastri di vita irrinunciabili.
Parliamo di una casa con un giardino che la circonda, più di duecento metri quadrati di verde, compresi i posti auto, in un zona dove i parcheggi sono un miraggio, e c’è anche un box, immaginiamo per tenere al coperto un’auto di grande fascino. C’è per no una preziosa veranda con tetto; una caratteristica di sicuro interesse è rappresentata inoltre dall’ottima esposizione e dalle numerose vetrate che permettono grande luminosità in tutte le zone. Entriamo. Al piano terra un salone quadruplo, sala da pranzo indipendente con camino e una cucina abitabile. Al piano interrato una meravigliosa
cantina con vini a vista, camera per gli ospiti con bagno, lavanderia e taverna. Un’elegante scala di marmo conduce alla zona notte, dove troveremo cabine armadio, tre camere da letto, servizi e un salottino. Una delle tre camere da letto è indipendente con zona studio e balconcino privato.
Di particolare pregio i parquet realizzati in tre diverse geometrie (a correre, a spina e a mosaico) oltre ai dettagli in marmo che arricchiscono scale, cucina e ambienti dedicati ai servizi. Vuoi sognare? Eccoti accontentato.
NEL CUORE DI MILANO UNA VILLA CHE NON È DA TUTTI, MA CHE CONDIVIDE I SOGNI DI TUTTI, SPAZIO, AMBIZIONE, TEATRALITÀ E IMMAGINAZIONE